Locked Out Of Heaven (Bruno Mars cover) - Flat Out LIVE at Wallace Pub
BIOGRAFIA
I Flat Out nascono nel Dicembre del 2013 e possono definirsi una vera e propria “Garage Band” poiché i propri membri, attualmente con un’età media di 16 anni, si incontrano e provano in un garage a Casciano di Murlo (SI).
Nei primi anni di attività la band raggiunge subito ottimi risultati: nel 2015 vince il Rock contest di San Gusmè (SI), mentre nel 2016 si classifica al secondo posto di Siena's Got Talent e ottiene il terzo posto nella trasmissione “Talenti alla ribalta” di Teletruria (AR).
Nel 2017 i Flat Out, dopo alcune esibizioni nel territorio senese e grossetano (Ville di Corsano, Paganico, San Lorenzo a Merse, San Rocco a Pilli), sbarcano a San Casciano Val di Pesa (FI) dove si aggiudicano la prima edizione del RockOlio Contest con il loro primo brano inedito "Lazy Sunday". Tale risultato consente alla band di incidere i propri lavori in studio di registrazione e di ottenere una intervista ed il passaggio del brano vincente su ControRadio. Il 2017 si chiude nel migliore dei modi con la vittoria nella propria serata di selezione al Contest Band Emergenti del Santomato Live Club (PT).
Il 2018 inizia letteralmente "a tutto fuoco" (traduzione dall'inglese del nome Flat Out), infatti la band si classifica al secondo posto del contest DOC Rock di Semifonte (FI) nel quale concorrono con altre 11 band di musicisti adulti ed ottengono una ulteriore intervista ed il passaggio dei loro brani su NovaRadio. Si aggiudicano inoltre il primo posto, nella tappa di Strada in Chianti (FI), del talent CartaCanta, organizzato dal settimanale ChiantiSette.
Nell’estate si esibiscono a Murlo (SI), San Pancrazio (FI), Greve in Chianti (FI), San Gusmè (SI) e prendono parte ad importanti eventi quali Firenze Suona (nell’ambito della manifestazione Estate Fiorentina), Impruneta GO, Villaggio della Birra di Buonconvento (SI) dove aprono i concerti a note band quali “The Cleopatras”, “Norge” e “Killer Queen”.
La band è così composta:
- Voce: Chiara Casini;
- Basso e voce: Giulia Bottaro;
- Chitarra: Aldo Montinaro
- Tastiera: Jacopo Lessmann
- Batteria: Francesco Sampieri
Il repertorio comprende, oltre ai grandi classici rock, blues e funky, dai Deep Purple a Stevie Wonder, dai Pink Floyd a Santana, anche brani originali composti dalla band.
Nei prossimi mesi la band si dedicherà all’incisione del primo EP con i propri brani originali.